Codice etico

I comportamenti della Fondazione, nel contesto sociale ed economico in cui essa opera, sono basati sui principi rappresentati nel presente “Codice Etico”.
Tale Codice è un protocollo istituzionale volontario, volto a regolare, sotto il profilo etico, i comportamenti tenuti dalle persone della Fondazione sia nei rapporti interni, sia nei rapporti intercorrenti con terze parti.
Il Codice stabilisce i valori, i principi guida, le direttive e le prescrizioni fondamentali di comportamento che le persone della Fondazione devono osservare e promuovere, nell’ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta nell’organizzazione dell’Ente.
I principi e le regole, che si intendono emanati anche ai fini e per gli effetti di cui agli artt. 6 e 7 del D.lgs. 231/01, non sostituiscono ma integrano i doveri fondamentali dei lavoratori, anche nei rapporti di collaborazione a vario titolo con la Fondazione, e presuppongono comunque l’osservanza della normativa civile, penale, amministrativa e contrattuale vigente.

Allegati: